Makeup dai toni caldi

Hai una cerimonia oppure non trovi il giusto makeup dai toni caldi che si adatti per ogni occasione? Don’t Worry Honey, ci penso io! Vediamo insieme come realizzare questo splendido makeup.

Makeup dai toni caldi: un look perfetto per ogni occasione

Il makeup dai toni caldi è versatile, elegante e adatto a ogni momento della giornata. Può essere usato sia di giorno che di sera, con piccoli aggiustamenti per adattarlo all’occasione. In questo articolo, ti guiderò passo dopo passo nella realizzazione di un makeup dai toni caldi, indicandoti i prodotti ideali per ottenere un risultato impeccabile.


1. Prepara la pelle: la base perfetta

Il primo passo per un makeup che dura tutto il giorno (e la notte) è partire da una base perfetta. Per il viso, è fondamentale idratare la pelle e assicurarsi che sia pronta ad accogliere il trucco.

Prodotti consigliati:

  • Primer illuminante: Un primer che dona luminosità e crea una base levigata. Per esempio, il power grip di e.l.f è perfetto per conferire un effetto radioso, in quanto con il suo effetto grip fa si che tutte le altre cose che andremo ad appricare dopo si aggrapperanno al primer, permettendo una durata nettamente superiore.
  • Fondotinta: Scegli un fondotinta a lunga tenuta che si adatti alla tua pelle. Il Fenty Beauty Pro Filt’r Soft Matte Foundation è ideale per un finish opaco ma naturale.
  • Correttore: Per coprire occhiaie o imperfezioni, un correttore che non si asciughi troppo velocemente. Il Tarte Shape Tape Concealer offre una copertura perfetta senza seccare, fate attenzione quando lo applicate sotto le occhiaie a non fare le tanto odiate grinse, l’unico modo per aiutarsi a non crearle è applicare una buona crema base al di sotto del primer io consiglio Cerave.

Applicalo uniformemente con un pennello o una beauty blender, distribuendo il prodotto su tutto il viso, continuando poi con le sopracciglia.


2. Sopracciglia in ordine: definisci e incornicia il viso

Le sopracciglia sono fondamentali per dare struttura al viso. In questo caso, un look naturale ma definito è l’ideale.

Prodotti consigliati:

  • Gel sopracciglia: Un gel trasparente o colorato come il Anastasia Beverly Hills Brow Gel è perfetto per tenere in ordine anche le sopracciglia più ribelli. su questo, ho già fatto una recensione onesta.
  • Matita o pomade: Se hai bisogno di maggiore definizione, la Benefit Precisely, My Brow Pencil è perfetta per delineare le sopracciglia con precisione.

Inizia spazzolando le sopracciglia verso l’alto e definisci con la matita o gel, seguendo la forma naturale del tuo arco sopracciliare, successivamente fissima ccon un gel trasparente e infine le scontoriamo con il correttore per rendere molto definite, estendendolo su tutta la palpebra per poi fissarlo con un legero velo di cipria, stando attente a non creare le grinze, se si dovesse creare, allora si ripassa il pennello o la spugnetta, e poi si procede.


3. Occhi caldi: ombretto in tonalità intense

Gli occhi sono il fulcro del makeup dai toni caldi. Ombretti nelle sfumature del bronzo, oro, arancio e marrone sono ideali per creare un look sofisticato che può essere facilmente modulato per il giorno o la sera.

Prodotti consigliati:

  • Ombretti: La Naked Heat Palette di Urban Decay offre una gamma di colori caldi che variano dal dorato al rame, perfetti per un look da giorno o da sera. Per un’applicazione più intensa, applica l’ombretto con diversi pennelli, oppure usane uno ma scaricando bene l’eccesso. In questo makeup ho usato 3 tonalità di marrone e un 1 rosato, applicato con lo stesso pennello, mentre sono andata a tagliare la mia cut crease con un pò di struccante e un cotton fioc e solo successivamente ho passato il correttore per definire poi l’ho fissato con un color burro e solo dopo nella parte finale dell’occhio ho usato gli stessi marroni per poi andando a creare una gradazione sempre più chiara per poi finire con un color burro, per poi completare il makeup occhi con uno shimmer nell’angolo mediale, ovvero la parte iniziale dell’occhio.

consiglio:

non usare mai i pennelli bagnati, poichè l’effetto che andremo a ottenere non sarà omogeneo e sfumato ma bensì risulterà tutto a macchie, per questo motivo asicurarsi che i pennelli siano completamente asciutti e privi di ogni umidità.

Per il giorno, puoi scegliere un look più soft con ombretti bronzati o aranciati, mentre per la sera puoi intensificare l’effetto con ombretti shimmer e un eyeliner più marcato.


4. Ciglia voluminose: intensifica lo sguardo

Le ciglia lunghe e voluminose completano perfettamente il look. Scegli un mascara che doni volume e lunghezza senza appesantire.

Prodotti consigliati:

  • Mascara volumizzante: Il Too Faced Better Than Sex Mascara è uno dei migliori per un effetto volumizzante e allungante che resiste tutto il giorno.
  • Ciglia finte (opzionale): Per un look serale più drammatico, puoi aggiungere delle ciglia finte leggere, come quelle della linea di MULAC, per le ciglia usiamo la colla Duo che è perfetta nella colorazione trasparente (blu).

Applica il mascara con movimenti zig-zag per distribuire il prodotto su ogni ciglia, partendo dalla base e salendo verso le punte.


5. Guance calde: un tocco di bronzer e blush

Per riscaldare l’incarnato e creare una sensazione di sole anche d’inverno, il bronzer e il blush sono essenziali. Scegli tonalità che si adattino ai toni caldi del look, io consiglio di usare a base bagnata (non avendo ancora passato la cipria) di usare un conturing liquido o cremoso come quello di Fenty Beauty e come blush uno liquido come quello di Rare Beauty, e successivamente si passa alla cipria, per i prodotti in cialda o compatti

Prodotti consigliati:

  • Bronzer: Il Hoola Bronzer di Benefit è perfetto per scolpire il viso e dare un aspetto abbronzato. Può essere applicato lungo gli zigomi, la fronte e la mascella.
  • Blush: Un blush rosato o corallo per un tocco di freschezza. Il Too Faced blush nel colore è ideale per aggiungere colore e luminosità.

Applica il bronzer con un pennello angolato per scolpire, mentre il blush va distribuito sulle guance con movimenti circolari per un effetto naturale, il conturing è una tecnica complessa, per cui ci servono molto le forme del viso che ha bisogno di una spiegazione a parte vi consiglio di consultare l’articolo: Come applicare il conturing in maniera corretta


6. Labbra calde: un tocco finale di colore

Le labbra completano il makeup con una nota di colore che può essere più intensa o soft, a seconda dell’occasione. I toni caldi come il nude, il rosso e il marrone sono perfetti per un look versatile.

Prodotti consigliati:

  • Rossetto opaco: Il MAC Retro Matte Lipstick nel colore “Chili” è una tonalità calda che si adatta perfettamente al look.
  • Gloss labbra: Se preferisci un effetto più lucido, il Fenty Beauty Gloss Bomb nel colore “Fenty Glow” è ideale per un tocco di luminosità.

Se desideri un look da giorno, un rossetto nude caldo come il NARS Audacious Lipstick in Raquel sarà perfetto. Per la sera, puoi optare per un rosso caldo o un marrone intenso, ti consiglio di fare un leggero overline.


7. Fissare il trucco: mantenere il look intatto

Per garantire che il tuo makeup resti impeccabile durante tutta la giornata (o la notte), è fondamentale fissarlo con un prodotto specifico.

Prodotti consigliati:

  • Spray fissante: Lo Urban Decay All Nighter Setting Spray è uno dei migliori per prolungare la durata del trucco e mantenere il viso fresco.

Spruzza lo spray fissativo a distanza di circa 20 cm dal viso per evitare di bagnare eccessivamente il makeup.

Questi prodotti li puoi trovare a questo link:https://www.sephora.it/black-friday/promozioni/skincare-haircare-bodycare/?utm_source=google&utm_medium=cpc&utm_campaign=SephoraEUR_SR_ITA_%23BRA-BrandSephoraExact_MIX_OTH_OGOING_EC_BREX_GTAD_CRD_ITA_EUR_EXTM_&utm_term=sephora&gad_source=1&gclid=CjwKCAiAxqC6BhBcEiwAlXp4531HOiOR3WW1yFWmcr4_u_ws4mGwbR7dmdujIRGmfWNyP_DrvPAd9hoCxtEQAvD_BwE


Conclusione

Il makeup dai toni caldi è una scelta vincente per ogni occasione, che si tratti di una giornata di lavoro o di una serata speciale. Con l’uso di prodotti adatti, come quelli consigliati, è possibile ottenere un look perfetto che esalta la bellezza naturale, donando luminosità, calore e profondità al viso. L’importante è scegliere le sfumature giuste per la tua carnagione e adattare l’intensità del trucco in base all’occasione.

logo iconbaddie

xoxo, iconbaddie.